• EnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsEspañol

Soggiornare a La Habana Dirotta su Cuba

Ci piace pensare che la maggior parte di coloro che si recano a Cuba ed a L’Avana (La Habana en espanyol), siano in cerca di spiagge incantevoli, mare cristallino, natura, cultura caraibica, musica dal ritmo travolgente, ma soprattutto di un vero contatto con la gente cubana, il modo migliore per vivere la vera vita del posto, l’ospitalità, lo stile di vita. Un viaggio in questo paese è il sogno di molti. Solo così è possibile capire i cubani che sono capaci di affrontare i problemi con un sorriso e magari questo potrà servire anche a noi nella vita quotidiana. Affittare quindi una casa Particular significa anche questo.


L’AVANA ( La Habana )

L’Avana è una città unica ed irripetibile, e questo può essere compreso solo visitandola.

Nessuna città al mondo è come l’Avana. La sfolgorante architettura coloniale spagnola dell’Avana Vecchia al triste e quanto spettacolare sfacelo del centro, che grazie ad interventi interni ed esterni sta’ però riprendendo gli antichi fasti, fanno di questa città di leali sopravvissuti e di musicisti magistrali balla instancabile al ritmo di salsa, timba e son.

L’Avana rimane caratteristica, sicura e gremita di musei interessanti. Per gli amanti della storia da vedere la viva Habana Vieja, quartiere o barrio sponsorizzato dall’UNESCO; per non dimenticare le spiagge di Playa del Este, il mare vero.

L’Avana coloniale è stipata di musei, monumenti, gallerie d’arte, chiese e altri luoghi storici. I palazzi e gli altri edifici vengono costantemente restaurati, per cui vengono aperti al pubblico sempre nuovi siti interessanti.

La Habana Vieja ( L’Avana Vecchia ) è famosa per i suoi caratteristici paladares. La città vanta un’ampia gamma di club, ristoranti e gelaterie spagnoli, e perfino pizzerie d’asporto.

L’Avana ha un numero sorprendente di mercati all’aperto, mercatini di arte e artigianato. gallerie coperte di negozi vecchio stile, bazar e centri commerciali, benché la scelta sia molto limitata per noi occidentali. La famosa “Feria (mercato)” de La Habana Vieja si è trasferita nella zona portuale in un bellissimo edificio, meta molto amata dai turisti.

Nome completo La Habana

Ora locale GMT/UTC -4 (Ora della costa est)

Lingua spagnolo (ufficiale)

Valuta ufficiale peso cubano (Cu$)

Corrente elettrica 110/220V