• EnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsEspañol

Termini e Condizioni & Regolamento interno

Termini e condizioni & Regolamento interno di Casa Particular San Isidro.

Il presente sito web www.casaparticularsanisidro.com (di seguito sito web) è di supporto e direttamente in contatto con i proprietari, Famiglia Rodriguez (di seguito proprietari), dell’abitazione CASA PARTICULAR SAN ISIDRO, è gestito e aggiornato per conto dei su citati proprietari.

CONDIZIONI GENERALI – Prenotazione online

Le presenti condizioni generali disciplinano tutte le relazioni tra i proprietari dell’abitazione CASA PARTICULAR SAN ISIDRO e i suoi clienti (di seguito il «cliente»).Prima di qualsiasi transazione il cliente riconosce di averne preso conoscenza e dichiara espressamente di accettarle nel momento in cui clicca sulla casella «Accetto».
1. Condizioni generali di prenotazione
Al momento di trasmettere la prenotazione il cliente riconosce di avere preso conoscenza delle condizioni generali di prenotazione e del regolamento interno di Casa Particular San Isidro visualizzate sullo schermo (denominazione, prezzo, costo dei servizi extra, ecc.) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve. La trasmissione della richiesta di prenotazione e la sua conferma da parte del cliente concretizzano la sua accettazione piena e completa delle condizioni generali di prenotazione, che sono le sole applicabili in fase di prenotazione, e del regolamento interno di Casa Particular San Isidro.
2. Prenotazione
Il cliente trasmette la prenotazione cliccando sul pulsante «Effettua la Prenotazione». La prenotazione viene visualizzata in un riepilogo contenente tutti i dati relativi alla prenotazione, il cliente conferma cliccando sulla casella «Ho letto e accetto i termini & condizioni» cliccabile o presente nel menu. Il sistema di registrazione automatica del sito web viene considerato avente valore di prova della natura, del contenuto e della data della prenotazione.
3. Conferma della Prenotazione
Il sito web conferma via e-mail al cliente la ricezione della richiesta di prenotazione. La procedura di prenotazione si potrà ritenere conclusa solo al momento della ricezione del pagamento, a quel punto il sito web invierà via e-mail la conferma della prenotazione con allegato un Voucher di prenotazione che attesta la richiesta e l’avvenuto pagamento della prenotazione.
Il sito web si riserva la possibilità di non confermare una prenotazione, in particolare in relazione all’eccedenza della capacità massima dell’abitazione, al mancato pagamento della prenotazione stessa o al mancato rispetto delle condizioni previste al punto 6 (bonifico bancario). Il sito web informerà il cliente con invio tramite e-mail della cancellazione di prenotazione.
4. Voucher di Prenotazione
Il sito web come detto al punto 3 al verificarsi dell’avvenuto pagamento invierà un voucher di prenotazione, dove verranno riportati tutti i dati relativi alla prenotazione:
– Nome e cognome del cliente;
– Indirizzo e-mail del cliente;
– Numero identificativo del voucher;
– Data di emissione del voucher;
– Numero della prenotazione;
– Data richiesta di prenotazione;
– Metodo di pagamento della prenotazione;
– Tabella riepilogativa della prenotazione.
Tale Voucher non corrisponde ad un documento contabile. Il cliente in possesso del voucher dovrà consegnarlo al proprietario dell’abitazione ed in cambio riceverà le chiavi della stessa senza effettuare nessun esborso economico. E’ condizione necessaria che il cliente sia in possesso del voucher di prenotazione, in caso di perdita dello stesso può chiederne copia via e-mail a info@casaparticularsanisidro.com.
5. Prezzi e Fatturazione
Quando si effettua una prenotazione sul sito web, si sta acquistando un servizio dal proprietario dell’abitazione terzo rispetto al sito web, quindi non direttamente dal sito web. Nel caso in cui il cliente richieda una fattura, questa verrà rilasciata dal proprietario direttamente sul posto, il proprietario è obbligato al rilascio della fattura dalle leggi vigenti nel proprio paese. Il sito web non comunicherà al proprietario terzo i dati del cliente per l’emissione della fattura. Il proprietario reperirà tali informazioni previa registrazione in un apposito albo.
I prezzi indicati sono in Euro ed equivalenti al tasso di conversione del Pesos Cubano Convertibile (in seguito cuc). Il riferimento del tasso di conversione da CUC ad Euro viene agiornato ad ogni inizio anno, fonte del tasso di conversione Banco Central De Cuba .
6. Metodo di pagamento
Il sito web mette a disposizione il pagamento tramite PayPal. Scegliendo tale metodo di pagamento il cliente è soggetto alle regole che disciplinano tale strumento, quindi terzo rispetto al sito web. In alternativa il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario. Questa metodo di pagamente è da effettuarsi 15 giorni prima della data di partenza, in caso contrario la prenotazione verrà respinta.  Una volta effettuata tale scelta il sito web invierà al cliente una e-mail con i relativi riferimenti per effettuare la transazione (intestatario, iban, ecc.).
7. Scheda dell’abitazione
Le fotografie che illustrano l’abitazione sono state fornite al sito web dal proprietario e rispecchiano lo stato dell‘abitazione. Le differenze fra le fotografie e l’abitazione possono essere solo differenze minime e non concernono le caratteristiche essenziali del servizio offerto.
8. Informazioni richieste
Effettuando una prenotazione tramite il sito web acconsentite all’utilizzo, da parte del sito web stesso, dei dati che vengono raccolti tramite il funzionamento del sito web. Tali dati (nomi, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc.) sono necessari per informare il proprietario della vostra prenotazione.
9. Diritto di cancellazione
Il cliente ha il diritto di cancellare la prenotazione, senza indicarne le ragioni. Per esercitare tale diritto, è tenuto ad informarci tramite e-mail a info@casaparticularsanisidro.com, inserendo il nome, il periodo della prenotazione ed il numero della prenotazione.
Effetti della cancellazione: sono riportati al punto numero 8 del Regolamento interno di Casa Particular San Isidro.
Contatti
Casa Particular San Isidro, Damas 952 entre San Isidro y Desamparado La habana Vieja; Telefono Fisso 005378600603, Cell. 005353815983- 00393934500358 – 00393273985947 – 00393384719682, Mail: info@casaparticularsanisidro.com.

REGOLAMENTO INTERNO DI CASA PARTICULAR SAN ISIDRO

Siamo lieti di darvi il benvenuto nella Casa Particular SAN ISIDRO a L’Avana Vecchia.
Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno. I comportamenti da osservare non sono soltanto quelli sanciti dalla legge, ma soprattutto quelli dettati dal buon senso e dal reciproco rispetto. Casa Particular San Isidro è in possesso di regolare licenza per lo svolgimento dell’attività.
Alloggiare presso la Casa Particular San Isidro significa accettare il presente regolamento;
1. Arrivo – check in –
Casa Particular San Isidro è una struttura a gestione familiare (la Famiglia Rodriguez abita a circa 100 metri dalla casa che avete affittato), perciò ogni cliente è tenuto a comunicare al proprietario della struttura, l’orario d’arrivo previsto almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso tramite e-mail a info@casaparticularsanidro.com , indicando: Nome, cognome e numero del voucher di prenotazione. Nel caso in cui si è scelto di usufruire del servizio taxi sono necessarie anche le indicazioni del volo (numero del volo e provenienza) . Il proprietario dopo aver verificato la corrispondenza della prenotazione con il voucher di prenotazione, che il cliente deve obbligatoriamente consegnare, ha l’obbligo della consegna delle chiavi di registrare e far firmare il cliente su apposito albo e di non richiedere nessun corrispettivo economico per tutto il periodo del soggiorno ad eccezione per i servizi extra richiesti sul posto e non indicati nel voucher.
2. Partenza – check out –
Il check-out deve essere effettuato entro le ore 12:00 previo accordi con il proprietario, al momento del check-out devono essere riconsegnate le chiavi previo accordi con il proprietario. Il proprietario al momento del check-out ha la facoltà di visionare e segnalare eventuali danni e/o deterioramenti di ogni genere provocati dal cliente e dagli ospiti alla struttura, alle attrezzature ed apparecchiature dell’intera struttura, fermo restando che in ogni caso il proprietario si riserva eventuale segnalazione al cliente (quale unico responsabile) degli eventuali danni indicando la stima del danno per un eventuale rimborso.
3. Il costo del soggiorno
il costo è di € 35,00 a notte, ed è compreso di: fornitura di energia elettrica (110 v, 220 v), fornitura di acqua fredda e calda, fornitura di lenzuola, fornitura di asciugamani da bagno e da doccia, utilizzo del climatizzatore e di ogni apparecchiatura presente, pulizia dell’unità abitativa, tutti gli altri servizi sono da considerarsi come “extra”.
4. Servizi extra
Sono da considerarsi extra:
-colazione giornaliera, se richiesta in fase di prenotazione avrà il costo di 5 CUC (€ 4,50) a persona e sarà comprensiva di: batido o succo, uova o würstel o lomo, frutta, caffè, acqua ; può essere modificata previo accordi, cioè in fase di prenotazione o sul posto, nel caso in cui non sia stata richiesta in fase di prenotazione può essere richiesta sul posto dandone comunicazione al proprietario almeno un giorno prima;
5. Servizi Prenotabili pagabili direttamente sul posto
Cena Cubana cucinata in casa, tale servizio può essere prenotato dal sito web e pagabile direttamente sul posto. Il servizio, se prenotato, consiste di gustare direttamente in casa tre tipologie di menù a scelta:
– Menù con carne (pollo o maiale o vitella), comprensiva di due contorni (riso congris e platanito o altro), acqua e una bevanda, al prezzo di 10 Cuc a persona;
– Menù di pescado (pesce), comprensiva di due contorni (riso congris e platanito o altro), acqua e una bevanda, al prezzo di 12 Cuc a persona;
– Menù con aragosta, comprensiva di due contorni (riso congris e platanito o altro), acqua e una bevanda, al prezzo di 14 Cuc a persona.
Tali menù possono essere modificati previo accordi dandone comunicazione ai proprietari.
La colazione può anche essere prenotata e pagata direttamente sul posto, e prevede: batido o succo, uova o würstel o lomo, frutta, caffè, acqua ; può essere modificata previo accordi sul posto, il costo è di 5 Cuc (€4,50) a persona .
6. Durante il soggiorno
Il cliente e gli ospiti possono usufruire liberamente dell’abitazione seguendo le regole di buona educazione. Il proprietario declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di proprietà del cliente e degli ospiti lasciati incustoditi nell’abitazione. Qualora si verificasse una situazione del genere il cliente dovrà comunicarlo al proprietario così da poter effettuare denuncia presso la gendarmeria. Si riserva al proprietario il diritto di visitare l’interno dell’abitazione previo preavviso al cliente o senza avviso in casi eccezionali (incendio, perdita di acqua, ecc.). In caso di smarrimento e/o deterioramento delle chiavi, deve essere data tempestiva comunicazione al proprietario, saranno addebitate a carico del cliente le eventuali spese di sostituzione delle serrature e/o rifacimento delle stesse. Eventuali danni e/o deterioramenti di ogni genere rilevati dal cliente alla struttura ed attrezzature dell’interno della struttura, devono essere segnalati al proprietario con tempestività entro e non oltre le 24 h successive al check-in, passato tale termine gli stessi potranno essere addebitati al cliente.
7. Divieti
Non è permesso al cliente di far accedere altre persone oltre al numero stabilito nella prenotazione, all’interno della Casa Particular San Isidro, ogni persona eccedente tale numero che dovrà rimanere e pernottare nella casa dovrà essere registrata comunicandolo alla Famiglia Rodriguez che provvederà a passare e registrare il documento dell’ospite. Non farlo significa incorrere in spiacevoli situazioni sia per la famiglia ospitante (multe salate e sospensione della licenza), sia per la persona ospitata e non registrata (da multe ad accompagno in gendarmeria dell’ospite non registrato).
8. Termini di Cancellazione
Termini di cancellazione della prenotazione:
– restituzione del 90% dell’importo se la cancellazione della prenotazione è effettuata prima di 30 giorni dalla data di inizio del soggiorno;
– restituzione del 40% dell’importo se la cancellazione della prenotazione è effettuata tra i 30 e i 15 giorni entro la data di inizio del soggiorno;
– restituzione del 20% dell’importo se la cancellazione avviene entro i 14 giorni dalla data di inizio del soggiorno.

Contatti:

Casa Particular San Isidro, Damas 952 entre San Isidro y Desamparado La habana Vieja; Telefono Fisso 005378600603, Cell. 0053172587 – 00393387829832 – 00393273985947 – 00393384719682, Mail: info@casaparticularsanisidro.com.